Tenesmo rettale
Buongiorno dottore parlando con un medico e spiegando la situazione di mia mamma che ha 71 anni e ha dolori all ano sente come spingere sull ano mi ha detto che è un tenesmo rettale o proctite volevo sapere quali potrebbero essere i medicinali che potrebbe prendere perché si porta avanti questi dolori da circa 4 mesi e il dolore a volte le prende anche davanti cosa potrebbe prendere e cosa deve mangiare le dico anche che è stitica e ha le emorroidi leggermente fuori detto da lei è vero che deve mangiare tanta frutta e verdura??
?
E mangiare tutte cose integrali?
?
?
Aiutatemi abbiamo fatto visite su visite e nn arriviamo ad una conclusione ringrazio e saluto
?
E mangiare tutte cose integrali?
?
?
Aiutatemi abbiamo fatto visite su visite e nn arriviamo ad una conclusione ringrazio e saluto
[#1]
Deve essere visitata, eseguita una esplorazione rettale ed eventuali ulteriori accertamenti per porre una diagnosi completa e proporre una terapia adeguata. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
Gli hanno fatto visita ano rettale e non ha né ragadi né altro sente solo questa sensazione di pressione sull ano come se ci fosse qualcosa che spinge abbiamo fatto ecografia addome completo visita ginecologica ed è tutto ok ha solo questo dolore molto forte che porta avanti da 4 mesi l esplorazione rettale le è stata fatta in pronto soccorso con un aggeggio hanno controllato l'ano ed era tutto nella norma... Vorremmo arrivare ad una conclusione dopo 4 mesi cos altro potrebbe fare ???
[#4]
Utente
Ora sta prendendo le pastiglie di mesalazina da 800 mg data dal medico curante le prende da ieri 2 al GG e stamattina sembra stia un pelino meglio il dolore c è ma nn forte stamane aveva dolore un pochino anche all utero prendendo la monuril gli è passato può essere tutto portato da quel dolore che ha all'ano ??? Ringrazio e saluto
[#8]
Utente
Buongiorno dottore mia mamma è stata nuovamente in pronto soccorso il che le hanno riscontrato un prolasso rettale ieri sera mentre si cambiava ha notato del muco maleodorante gelatinoso sul verdastro più o meno sulle mutandine sarà dovuto al prolasso ??? Venerdì avrà visita dal proctologo però per stare più tranquilla io vorrei sapere questa cosa qui lei poverina nn riesce a dormire la notte l'altro ieri notte ha provato a dormire con il ghiaccio ed è andato tutto molto meglio ma ieri sera si è spaventata per questa cosa qui in attesa di una sua risposta la ringrazio e saluto cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 3.1k visite dal 08/06/2022.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.