Pancia gonfia ed emorroidi
Gent.mo specialista, mia moglie di 40anni è circa due settimane che soffre di emorroidi. Inizialmente fuorisciva una vena dura e violacea. Il medico di famiglia le ha prescritto fiale intramuscolari PRISMA (2 al dì X 3 dì) e successivamente 2 cp al dì x 10 dì di FLEBION 400. Associati a questi farmaci sta usando supposte PROCTOSEDYL. Diciamo che da due giorni la vena esternamente si è un po' sgonfiata e, solo nella parte + esterna ha riacquisito un colorito roseo. Il problema non è però ancora risolto del tutto. Inoltre ha notato un gonfiore all'addome, pensa che siano gas intestinali che non scarica. Il primo problema (le emorroidi) può essere causato dai gas intestinali "intrappolati"? Cosa consiglia di fare in questo caso? Certo di una Sua cortese risposta, La ringrazio estendendo un elogio ai medici on-line.
[#1]
In presenza di sintomatologia peristente credo che una visita proctologica sia indicata. La sintomatologia addominale probabilmente non è correlata al quadro emorroidario. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 26.2k visite dal 12/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?