Daflon 500 per lunghi periodi

Buongiorno, la visita proctologica ha riscontrato emorroidi di 3 grado, terapia daflon 500 (mattina e sera) per 1 trimestre.
Durante la terapia a base di daflon, non ho avvertito alcun sintomo collaterale, le feci si sono molto ammorbidite non ho avuto più sforzi di espulsione, con un attivita regolare e costante, senza più episodi stiptici, alla luce di ciò, potrei assumere continuativamente daflon (peraltro considerato composto da sostanze esclusivamente naturali) per un anno intero con una breve pausa?
oppure ci sono controindicazioni?
Grazie
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.1k 351
È preferibile fare la terapia a cicli massimo di 3 mesi con sospensione almeno di 15 gg, anche gli integratori non vanno assunti incondizionamente e probabilmente su un terzo grado dovrebbe cominciare a prepararsi a fare qualcosa di chirurgico per controllare il problema in maniera più efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ,però vorrei sottolineare che con il daflon 500 mi sembra di aver risolto la mia problematica, quasi assente la stipsi,regolare e uotidiano costante evacuazione senza sforzo,alcun tipo di sanguinamento per sforzo,non vedo xche non posso continuare ad assumere daflon 500 per lunghi periodi alternato a delle pause?grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.1k 351
Se ha risolto a cicli può farlo, il consiglio è nel caso in cui non controllasse bene la sintomatologia nonostante i cicli, perché un vero 3 grado su una patologia evolutiva è difficile che si risolva nel tempo solo con il daflon.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia