Colon irritabile o qualcosa dì grave?

Salve a tutti e innanzitutto grazie per questo servizio.

Sono una ragazza di 31 anni e da diversi mesi avverto problemi intestinali, ma ultimamente mi stanno preoccupando.

Continuo ad avere dolore lombare destro è fianco destro (come un bruciore) e all’addome a destra vicino l’ombelico sempre nello stesso punto, e ho ogni 15 giorni circa delle scarica dì diarrea acquosa (serali e a volte notturne).

Quando invece sono più stitica presento muco giallino sulle feci.

Ho effettuato diversi esami:
Sangue occulto NEGATIVO
esame feci NEGATIVO
Calprotectina valore 26 (negativo)
rx addome presenta meteorismo
Eco addome durante visita Gastroenterologica negativo, presenza dì meteorismo a destra
Le ultime analisi del sangue dì circa 3 settimane fa erano tutte a posto tranne pcr a 7 (massimo 5) e ves 35 (massimo 15).

Eco anse intestinali NEGATIVA


Negli ultimi 4 mesi ho perso circa 8/9 kg.

Ho tolto lattici quasi del tutto, dolci, lievitati ne mangio molti dì meno.

Ho paura perché mi capita dì avere sudori notturni nell’ultima settimana e la mattina tachicardia e sudore freddo (ansia??
)
Ho molta paura dì avere qualcosa dì PIÙ GRAVE che magari non è stato visto o considerato con gli esami fatti.

Mio nonno è mancato per un tumore al colon a 70 anni.


Attendo un parere sincero riguardo la situazione.

Grazie
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
I sintomi riferiti potrebbero essere riferibili a un disturbo da intestino irritabile. È però un errore eliminare senza una diagnosi corretta molti elementi nutritivi senza avere eseguito i test per le intolleranze alimentari. È però consigliabile una visita da parte del medico di famiglia

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta!
La mia grande paura è di avere qualcosa di molto grave.
In questo periodo mi è capitato spesso di sentire dolore all’addome destro basso e al fianco.
Con il sangue occulto negativo pensa che si possano escludere cause più gravi?

La ringrazio e eseguirò presto i test delle intolleranze.

Attendo sue
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia