Polipo peduncolato intestinale
Buongiorno a tutti, ho un problema: mia madre, 49 anni, ha appena fatto una rettocolonscopia xchè da un pò di anni aveva delle perdite rettali di sangue, purtroppo per la paura non si è mai sottoposta ad esami e ha evitato il problema, che chiaramente si è intensificato: le hanno trovato un Polipo peduncolato di 2 cm, attaccato ad un'arteria, e la sottoporranno ad intervento presto x rimuoverlo, poichè con il laser non è possibile. qualcuno si intende di queste problematiche? l'intervento andrà bene? le hanno detto chiaramente che c'è un rischio di Emorragia perchè l'arteria potrebbe rompersi, dal momente che se ne nutre il polipo...ho una paura enorme, vi prego ditemi che sono operazioni di routine e che andrà tutto bene o allarmatemi a buon senso dei rischi a cui potrebbe incorrere.....GRAZIE MILLE A TUTTI E BUONA GIORNATA....
[#1]
Non c'e' bisogno di allarmarsi oltre misura. E' vero, si tratta di una procedura che comporta un certo rischio, ma credo sia necessario farlo per rimuovere il polipo (e poterlo analizzare). E' opportuno effettuare queste manovre endoscopiche in ambiente ospedaliero proprio per poter far fronte ad eventuali imprevisti che dovessero presentarsi nel corso dell'escissione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.2k visite dal 19/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.