Emorroidi trombizzate

Buongiorno da anni soffro saltuariamente di emorroidi, penso che siano al massimo di secondo grado.
L altro giorno durante la defecazione non ho sentito nessun male ma ho notato sangue rosso vivo sulla carta igienica.
sto prendendo arvenum 500 due volte al di da 3 giorni.
Le perdite ematiche stanno diminuendo ma ho notato che durante lo sforzo l anello emorroidario che fuoriesce si presenta di colore blu.
sono trombizzate?
Anche se restano emorroidi interne.
volevo chiedere questo colore blu per quanto tempo si protrarrà?
la cosa strana è che la prima grossa perdita di sangue l ho avuta durante una normale evacuazione senza particolari sforzi e con feci morbide.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
È il colorito che hanno le emorroidi, tali caratteristiche si accentuano quando prolassano.
Utile una valutazione specialistica colonproctologica per la sua malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore ma non sono prolassate, sono interne, ma prima di fare la visita non potrei aspettare il riassorbimento dei coauguli? non ho fastidi, se non fosse stato per il sanguinamento non mi sarei accorto di nulla
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Per apparire sul bordo anale, anche se solo al momento dello "sforzo", sono prolassate!
Sarà un prolasso di II grado ma è sempre un prolasso!
Non posso escludere una trombosi, ma anche una semplice congestione fa assumere alle emorroidi quell' aspetto e le fa sanguinare.
Utile una visita diretta.
Prego.