Emorroide interna a seguito di intervento fistola

Gentilissimi, a marzo sono stato operato per una fistola anale già in trattamento con setone drenante da gennaio.
Ad inizio giugno mi sottopongo ad una anoscopia poiché i sanguinamenti ed il dolore all'atto dell'evacuazione non cessavano.
Dall'esame è emerso la formazione di una emorroide.
Lo specialista ritiene si sia formata durante chiusura della ferita.
Adesso, secondo il proctologo, la fistola è guarita, ma ho questa altra cura da effettuare.
Sono stremato.
E chiedo aiuto.
Ho, dunque, alcune domande da porVi.

1) quanto tempo impiega una emorroide alta interna di II grado a guarire?

2) potrò mai ritornare ad una vita normale?

3) è sufficiente pentacol 500 gel rettale mattina e sera e daflon 500mg 2 volte al dì per guarire bene?

Seguo una dieta impeccabile ricchissima di fibre.
Eppure, soffro ancora.
Vorrei poter stare bene.
Ero uno sportivo.
Palestra.
Corsa.
Sport.
Sempre attivo.
Adesso mi si è bloccato tutto.
Sono fermo anche dal punto di vista lavorativo da gennaio.
Cosa posso fare?
Aspettare ancora per vedere se funziona la cura?
La sto facendo da 10 giorni.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Dipende dalla grado di flogosi o di trombosi.

Dipende da come risponderà alla terapia medica.

Non commentiamo a distanza terapie prescritte da altri colleghi che hanno eseguito la visita.

Pur comprendendo il suo stato d'animo, a distanza non possiamo esserle di aiuto, il suo interlocutore potrà essere solo chi ha eseguito la visita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com