Emorroidi interne dopo ecografia trans-rettale

Buongiorno, in occasione di una visita urologica per una prostatite mi è stata prescritta una ecografia Trans-rettale, quindi con sonda nel retto.
Dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere bruciore e sensazione di emorroidi interne. Nessun sanguinamento
Premetto che non ho mai sofferto in modo particolare di emorroidi, solo sporadiche sensazioni che scomparivano dopo poche ore.
Consigliato dalla farmacista di fiducia ho iniziato a prendere Daflon 500, due giorni 9 compresse suddivise tra colazione, pranzo e cena poi altri due giorni 6 compresse.
Sono quindi al 5 giorno ed il fastidio permane, mi aiuto con Tachipirina 1000 nei momenti maggior bruciore.

Volevo sapere se la sonda dell'ecografia può aver fatto qualche danno particolare, se è normale che dopo 4-5 giorni il fastidio permanga, quanto deve durare la cura e se ci sono altri farmaci che possono aiutare.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Non siamo soliti commentare "sensazioni".
Il suo potrebbe non essere un problema emorroidario.
L' eco potrebbe aver risvegliato problemi prostatici.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Come ho scritto ho fatto una approfondita vista prostatica con ecografia della vescica , prostata e transrettale con esiti negativi . Al tatto all'interno dell'ano si sentono delle palline dure , quindi non sono sensazioni ma fatti reali .
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 373 4
Si è possibile, ma lasci che a confermarglielo sia un proctologo.
Per questo motivo le ho scritto che va visitato.
Prego.