Sangue nelle feci cura helicopter bacter

Buongiorno dopo quasi un anno di alternata disordini intestinali soprattutto urgenza di andare in bagno con alternanza di feci molli e dure dopo un accurata esame del sangue e delle feci
VES 5
Glicemia 80
Calcol Pectrina fecale 285
Intolleranze alimentari cin vari risultati
Sangue occulto nelle feci negativo
Positivo helicopter bacter
Il mio medico mi ha dato ovviamente la cura di prima linea amoxicillina e claritromicina due volte al giorno mattina e sera dopo i pasti
E allegato omeoplazolo come protettore da prendere prima di fare colazione 30 minuti e prima di cena
Ho iniziato la cura e tutto ok tranne qualche diciamo vertigine e nausea con spossatezza niente diarrea per fortuna il problema si presenta questa mattina con feci chiare e qualche traccia di sangue nelle feci non ha colorato l’acqua però la mia domanda è ma è possibile che questa cura faccia anche questa cosa?
Ho 31 anni e vorrei continuare ad avere una vita normale e non come l’ultimo anno con questi problemi di aria e urgenza di andare in bagno.
L cura dura 14 giorni e sono solo al 5 e sono molto preoccupato in quanto non ho risposta dal mio medico
Vi ringrazio davvero per la risposta in quanto avrei bisogno di un consulto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
No!
Se è presente sangue nelle feci il problema e nel colon-retto-ano
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie signore per la sua cordiale risposta molto celere sono riandato in bagno e ho fatto attenzione se fosse sangue oppure pomodoro e fragole mangiate il giorno prima e non erano presenti tracce rosse o arancioni nelle feci le faccio un ultima domanda con questo mix di antibiotici è normale che abbia qualche vertigine e feci chiare sul marrone chiaro?
Mi consiglia di abbinare dei fermenti lattici alla cura
La ringrazio molto
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Non credo che possa essere dovuto agli antibiotici.
Lei è iscritto da poco, la invito a leggere le linee guida.
Non modifichiamo terapie e non indichiamo farmaci.
Cordiali saluti.
[#4]
Utente
Si dottore mi dispiace sto solo cercando di capire perché in quanto il mio medico non risponde e prima dell antibiotico ho fatto tutti gli esami necessari che hanno stabilito la mia ottima salute tranne la positività al batterio e nausea e vertigini mi sono venute solo dopo 3 giorni dall’inizio della cura di eradicazione con i due farmaci combinati, ma cosa che comunque positiva che non sono mai andato di dissenteria o diarrea in questi 6 giorni