Intervento emorroidi tecnica help
Sono un uomo di 48 anni a cui e' stato diagnosticato un prolasso emorroidario di 2/3 grado con lieve prolasso mucoso , quello che vorrei sapere e se nel caso nel mio caso si potrebbe intervenire con la tecnica laser " help" , e se questa tecnica e' applicabile anche per il prolasso mucoso
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
No sul prolasso non ha miglioramento significativo
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#2]
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta . Se possibile vorrei chiederle se anche la piu' recente " Elp " non cura il prolasso e se la mia situazione e' destinata a peggiorare o se posso tenerla sotto controllo considerando che da quando ho cambiato alimentazione introducendo anche molta piu' acqua e fibre non ho piu' feci dure o stipsi . Grazie per l'attenzione .
[#4]
Utente
Veramente mi ha detto che l'eventuale intervento dipende dall'entita' dei disturbi , al momento pochi, che la situazione mi arreca , per questo chiedevo se con un corretto stile di vita e' possibile non far peggiorare la situazione, Riguardo la tecnica " elp" potrebbe , in linea di massima naturalmente, essere utile al mio caso? Grazie per l'attenzione e mi scusi se le ho riproposto la domanda .
[#5]
Se ha un prolasso la help da scarso risultato, lo stile di vita è importante, ma sappia che la sua malattia ha un andamento evolutivo, quindi può rallentare un processo che comunque già esiste.
Saluti
Saluti
[#6]
Gentile utente se dovesse riferirsi alla Endoscopic luminal prolapsectomy, l’intervento può essere utile anche nel caso di prolasso. Mi scusi pensavo fosse la tecnica Help, molto più conosciuta con questo acronimo.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.4k visite dal 01/12/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?