Tracce di sangue nella carta igienica
Premetto che ho 45 anni e da almeno 10 soffro di problemi di feci non formate e periodi di Diarrea che vanno e vengono... Consultato vari medici tutti concordano su un intestino irritabile e su una mia forte predisposizione ansiona... Chiedo però una cosa che ha scatenato in me un inferno dal punto di vista emotivo... Giorni fa sfregandomi con la carta igienica ho trovato delle piccole macchie di sangue nei giorni successivi ho iniziato con follia maniacale a controllare tutto e non ho trovato tracce se non dei minuscoli puntini nella carta e un senso di prurito nelle zona anale...prurito che è praticamente scomparso... Potrebbe trattarsi di emorroidi... Anche senza dolore e con sanguinamenti piccolissimi?
O è lecito pensare a cose più gravi?
Grazie mille
O è lecito pensare a cose più gravi?
Grazie mille
[#1]
Da come descrive si può trattare di una causa emorroidaria (senza dolori). Non pensi ad altro
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Dottore grazie... Questa sera la situazione è peggiorata dopo aver emesso feci piuttosto dure o notato delle striature rosse intense.... Mi rendo perfettamente conto che un consulto online è impossibile escludere qualsiasi causa ma la mie ansia mi porta esasperazione di avere un tumore del colon retto.... Le chiedo quindi rendendomi perfettamente conto della sua posizione se il quadro da me descritto è compatibile con semplici emorroidi anche con questo sanguinamento leggermente più evidente
[#4]
Utente
Dottore grazie ancora e devo dire che questa mattina nonostante la mia ansia e ipocondria la situazione era pressoché perfetta.... Le chiedo ancora un ultima cosa prima di sostenere accertamenti che comunque ho deciso di effettuare... Le emorroidi ho sempre pensato fossero evidenti cioè facili da sentire al tatto invece io non sento nulla... Potrebbe trattarsi di emorroidi interne? La ringrazio infinitamente per tutta la pazienza dimostrata
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 8k visite dal 07/06/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.