Piccolo rigonfiamento nella zona anale
salve! chiedo scusa a tutti per la domanda spero non arrecare disturbo. soffro di colon irritabile, e delle volte nelle feci è presente un pò di muco non so se può influire kn quanto dirò. due o tre giorni fa, andando in bagno, mi sono accorto che dalla zona anale, è fuoriuscito come un cuscinetto, che non ha mai sanguinato ne defecando ne in altri momenti della giornata. dico ciò perchè mi è capitato da tantissimi anni che quando defecavo, questi cuscinetti uscivano un pò e si toccavano (è proprio come un cuscinetto molliccio non so descriverlo ora), questa volta però non è totalmente rientrato, ora che sono passati due giorni devo dire che è abbastanza rientrato, e diciamo sembra più sgonfio! avevo un pò di prurito soprattutto l'altro ieri sera in questa zona e sono un tipo abbastanza pauroso quando c'è di mezzo la salute, e ho gia pensato al peggio che ho paura che non sia qualche neoplasia della zona anale o chissà dove altro... non ho sanguinamento nelle feci ne da nessun'altra parte. poichè il tutto è avvenuto dopo una defecazione in cui purtroppo per motivi non miei, non mi sono potuto immediatamente lavare (cosa che ho l'abitudine di fare), cosa potrebbe essere??? devo preoccuparmi!?!?!? vi prego aiutatemi perchè come al solito quando mi vengono queste paure il colon poi ci mette del suo... ansia e tutto il resto... sapete meglio di me come sono attualmente...! per favore aiutatemi grazie!
[#1]
La descrizione potrebbe orientare verso una congestione del plesso emorroidario tuttavia una visita del suo medico ed eventualmente specialistica permetterà di porre una diagnosi precisa. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.6k visite dal 25/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.