Pizziconi di pancia
[#1]
Intestino irritabile, non penserei ad altro
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#6]
Utente
Salve dottore e scusi se la disturbo!! Quando ho postato questa domanda, come le spiegavo, ho avuto qualche notte con pizziconi di pancia di breve durata e un paio di volte crampi e diarrea durate qualche ora, il giorno successivo mi sentivo con l'intestino ribaltato. Il tutto si è risolto ma poi è tornato il problema dopo una decina di giorni che sembrava passato, sempre qualche crampo isolato in qualche notte e un paio di volte diarrea e crampi durati poco. Ora non ho assolutamente niente, comunque mi ero recato da medico che mi ha prescritto degli esami delle feci. Coprocoltura, ricerca di batteri e parassiti e esame fisico chimicobtutti a posto, ma la calprotectina è risultata 549... l'esame l'ho fatto ad appena 3 giorni dagli ultimi sintomi (che sono stati l'11 gennaio). Ora è passato tutto, sto benissimo... ma quel valore mi preoccupa... sono andato dal medico e mi ha detto di ripeterlo a inizio febbraio perché potrebbe essersi alzato per un'infiammazione transitoria dell'intestino... io però ho paura che sia un'infiammazione cronica... so che questo valore può alzarsi con il.morbo di chron, malattia che conosco perché un mio amico ne è affetto... con così pochi sintomi, che peraltro mi è capitato di accusare anche 6/7 anni fa, c'è la reale possibilità che si tratti di morbo di Chron? Altrimenti cosa potrebbe essere?? Ho paura che risulterà ancora alto, anche se io sto benissimo.
Grazie!
Grazie!
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.9k visite dal 28/12/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.