Difficoltà ad espellere aria intestinale e feci e strana sensazione alla prostata

Buonasera,
da due/tre mesi ho sintomi differenti che si alternano nel mio intestino.
Tutto è iniziato con l'emissione prolungata di feci non formate chiare, ho fatto presente al mio medico curante il quale mi ha prescritto esami del sangue e delle feci.
Esiti negativi per l'esame delle feci (nessun parassita/batterio o sangue occulto) e tutto nella norma in quelli del sangue (se non una carenza di Vitamina D).
Da quel momento il mio intestino non è mai stato regolare: passavo da diarrea a stipsi sino ad arrivare ad ora che sono fortunatamente formate ma comunque tendenti al chiaro.
Nelle ultime due settimane è però sopraggiunta una nuova preoccupazione: ho difficoltà nell'emettere aria intestinale e in più ho una strana sensazione alla prostata, difficile da spiegare.
Provo fastidio nello stare seduto e la strana sensazione si irradia sino al glande.
Non è proprio dolore, è solo un fastidio.
Non so cosa potrebbe essere e questa situazione mi spaventa parecchio; il mio pensiero costante va a una qualche forma tumorale rettale che, comprimendo la prostata, mi provoca questa fastidiosa sensazione.

Spero possiate aiutarmi/tranquillizzarmi.


Di nuovo una buona serata!
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14k 391
Si tranquillizzi! Nessun tumore.
Sembrerebbero sintomi di una Sindrome dell'intestino irritabile, una visita colonproctologica l'aiuterà a capire ed a gestire la sintomatologia.
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in colonproctologia