Diarrea muco e sangue
Salve, è da un paio di giorni che ho un po' di diarrea spesso liquida che non mi causa particolare disagio a parte quello di dover andare in bagno 3/4 volte al giorno. Ieri sera al termine di una scarica ho notato nel wc un piccolo grumo di muco con striature rosa. Stamattina sono tornato in bagno e le prime feci ad uscire erano dure e ricoperte di un leggerissimo strato di muco con qualche piccolissima venatura rosa, il resto delle feci era morbido ma normale e senza tracce di sangue. Non credo di soffrire di emorroidi, ho solo un leggero bruciore nella zona anale, ho compiuto 40 anni da due mesi e ho già fissato un appuntamento col mio medico di famiglia fra 10 giorni, ma nel frattempo visto che sono spesso ipocondriaco mi sto torturando all'idea di essere vittima di una qualche patologia grave. È verosimile che la causa del sanguinamento sia benigna?
[#1]
Credo verosimile che la causa sia benigna...
Valuti nel tempo le feci
Mai eseguita una colonscopia ?
Cordialmente
Valuti nel tempo le feci
Mai eseguita una colonscopia ?
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 29/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.