Trombosi emorroidaria

Buongiorno,
A causa di una trombosi emorroidaria, e dopo una visita, mi sono state consigliate due strade: cura farmacologica (daflon500) oppure incisione del trombo in anestesia locale.
La domanda è questa: sia nel primo che nel secondo caso, qual è la soluzione migliore onde evitare una recidiva in futuro?
Immagino che incidere il trombo eviti una successiva trombosi?

Grazie
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.9k 387
Immagina male! Non è indicata per prevenire future trombosi.
L' incisione è richiesta in quei casi dove è presente una intensa sintomatologia dolorosa, "mungendo" il trombo si riduce la pressione che questo esercita sulle pareti dell'ano e migliora la sintomatologia dolorosa.
Nell' ematoma perianale e nelle trombosi, che per dimensioni e localizzazione, si accompagnano ad una sintomatologia "accettabile" ci si affida alla terapia farmacologica.
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi scusi forse mi sono espresso male, intendevo dire se può avere una recidiva la medesima emorroide che ha subito l’incisione
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.9k 387
Si!
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Bene grazie.
Vorrei fare ultima domanda:
Mi è stata prescritta una cura a base di proteine, può incidere negativamente sul problema emorroidi?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia