Emorroidectomia
Salve, avrei bisogno di un aiuto. L 8 maggio sono stata operata di emorroidi con la tecnica Morgan. Ad oggi sono passati 17 giorni dall intervento , è andato tutto bene fino a 3 giorni fa. Premetto che la mia dieta è ricca di frutta e verdura, bevo 2 litri di acqua al gg, prendo 2 cucchiai al dì di olio di vasellina e la mattina prima di far colazione bevo una bustina di bio transit. Non ho avuto grossi problemi ad andare di corpo ma da qualche gg a questa parte è cambiato qualcosa. Ho lo stimolo e la voglia di andare in bagno, ma non appena mi siedo sul wc inizia il calvario. Non esce nulla, nonostante ripeto ci sia la voglia. La sensazione che io avverto è che la sotto si sia chiuso. Si sia tappato. E il dolore dopo è davvero forte. Ho chiesto al medico che mi ha operata e mi ha consigliato di aumentare l acqua, l olio di vaselina e se serve di mettere una supposta di glicerina. In internet ho letto tante cose che non nego mi stanno spaventando. Può essersi ristretto? C è qualcosa che non va?
[#1]
Spesso, dopo interventi sull'ano-retto, si verifica uno stimolo senza la presenza di feci in ampolla, quindi uno stimolo "falso" che porta il paziente in bagno senza espulsione di feci.
La sintomatologia dolorosa è dovuta alla presenza delle ferite sollecitate dal rilasciamento e dalla inutile contrazione degli sfinteri.
Prego.
La sintomatologia dolorosa è dovuta alla presenza delle ferite sollecitate dal rilasciamento e dalla inutile contrazione degli sfinteri.
Prego.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.1k visite dal 25/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?