Emorroidi o ragadi?

Salve gentilissimi dottori, sono un uomo di 41 anni da sempre sofferente di emorroidi. Soffro di emorroidi sia interne che esterne e ogni tanto capita che noto qualche goccia di sangue nel wc o su carta igienica. Il motivo per cui scrivo é perché, da un pó di tempo ho notato un rigonfiamento esterno all'ano, sul lato sinistro che prude spesso e ogni tanto fa male. Non ci ho dato dato peso visto che soffro da sempre di emorroidi, ma oggi guardandomi allo specchio e poi scattando una foto, ho notato come una pallina di colore grigiasto tendente al violaceo. Sembra una bolla, non saprei dire. È esterna all'ano. Cosa può essere? Le emorroidi possono essere anche color grigiastro? O potrebbe essere una festosa o ragadi? Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo? Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 328
Gentile utente, può essere un gavocciolo emorroidario prolassato, ma comprenderà che una visita reale sarà necessaria per confermare un sospetto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto