Colonscopia e ernia ombelicale

Buonasera,
Voleco chiedere un informazione:
Dovrò eseguire una colonscopia tradizionale fra qualche giorno in quanto avverto dolori addominali in fossa iliaca sinistra e diarrea, gli esami del sangue per la celiachia sono risultati negativi mentre l'esame delle feci ha evidenziato un valore di calprotectina di 390.
Il mio dubbio è questo: ho una piccola ernia ombelicale che il mio medico ha sconsigliato di operare, può dare problemi nel corso dell'esame quando viene insufflata l'aria nell'intestino o quando viene inserito l'endoscopio? Ci sono particolari controindicazioni?
Grazie mille.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Assolutamente nessun problema.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Altri consulti in colonproctologia