Trombosi emorroidaria
Buonasera, soffro da anni di emorroidi, prevalentemente legate ad infiammazione e sanguinamento. Da circa 1 mese ho iniziato ad avere dolore e gonfiore finché 15 gg fa ho avuto un episodio di trombosi emorroidaria, diagnosticato dalla visita proctologica. Dopo 10 gg di terapia locale con Antrolin e Daflon 500 4 al di senza giovamento il gavocciolo emorroidario si ingrandisce per arrivare alle dimensioni attuali (circa 2 cm). Mi sono recata a causa del forte dolore in ambulatorio Ospedaliero al San Camillo dove mi è stato prescritto CORTISONE intramuscolare 4mg per 3 gg. Il dolore si è ridotto un pochino ma ho comunque trombo esterno gonfio e bruciore nel punto di inserzione del gavocciolo tanto che devo ricorrere all’assunzione di Brufen. Cosa posso fare per far sgonfiare il gavocciolo e soprattutto per non avvertire dolore?
Grazie
Grazie
[#1]
buongiorno, il trombo ha un suo tempo di assorbimento, si possono associare terapie con eparinici per accelerare un po’ ma la terapia va concordata con lo specialista o medico di base
saluti e ci tenga pure aggiornati...
saluti e ci tenga pure aggiornati...
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
[#2]
Utente
Ho contattato il medico di famiglia per valutare eventualmente terapia eparinica ma mi è stato risposto non esserci l’indicazione. Vado avanti a denti stretti con cenni di miglioramento appena apprezzabili. Ho deciso di rivolgermi ad uno specialista privatamente per cercare di risolvere prima possibile.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 08/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?