Possibili emorroidi interne o altro?

Buongiorno mediciitalia, chiedo un consulto riguardante un problema che mi affligge da un paio di settimane. Specifico subito che ho 21 anni, non bevo e non fumo.

A inizio febbraio dopo aver avuto un attacco di forte diarrea per i circa tre giorni successivi dopo aver finito la defecazione avevo un leggero sanguinamento ( un paio di gocce di sangue rosso acceso al massimo sul gabinetto e sulla carta igienica, mai mischiate alle feci).

Per una settimana su consiglio del mio medico ho applicato crema Linfadren e mangiato in bianco e il problema sembra essersi risolto; tuttavia dopo pochi giorni ho iniziato ad avvertire una sorta di fastidio nell’ano, come se avessi qualcosa al suo interno.

Esternamente al tatto non si sente nulla, non è doloroso, e smetto di avere fastidio a seconda della posizione che assumo, per esempio allargando molto le gambe o allargando i glutei con le mani.

vado in bagno con la stessa frequenza di prima, non mi sento nè stitico nè constipato ma nell’atto al momento di spingere sento i muscoli un po’ più duri e sento un po’ di bruciore, come se il passaggio fosse più stretto, non saprei bene come altro definirlo.

Non ho in famiglia nessun caso di malattie a carico dell’intestino. Potrebbe essere un’emorroide interna ancora un po’ infiammata?

Grazie e Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.3k 329
Gentile utente potrebbe esserlo, ma comprenderà che senza una visita proctologica le nostre rimangono ipotesi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto