Farmaci cuore post infarto ed emorroidi

Buonasera,
Mio padre lo scorso 26 Novembre ha avuto un infarto del miocardio con sospetta rottura di cuore. Dopo 18 giorni di ospedale e scongiurato l’intervento chirurgico è stato dimesso e gli è stato prescritto un piano terapeutico che prevede l’assunzione di cardioaspirina e anti aggreganti(brilique,congescor, torvast), farmaci che i medici hanno somministrato anche durante la degenza. Fin dal suo ritorno a casa però si sta verificando una grave infiammazione delle emorroidi, curata da circa 8 giorni prima con Proctolyn e ora con preparazione H ma senza risultati. Il dolore è insopportabile e il suo fisico già abbattuto dall’infarto ne sta risentendo in modo non indifferente. Vorrei sapere se visto il piano terapeutico è possibile assumere il Daflon nella speranza che possa dargli sollievo in attesa di rivolgerci ad uno specialista subito dopo Le feste.
Grazie anticipatamente per la risposta e sinceri auguri di Buon Natale e buon anno a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Gentile utente, se la sintomatologia non si risolve nonostante la terapia, le consiglierei una visita proctologica per essere sicuri prima sulla diagnosi e poi stabilire una terapia diversa o più efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto