Polipi
Salve. A mia madre in seguito a una colonoscopia le hanno riscontrato due polipi sessili di 15mm e uno di 5mm. Il medico ha cercato di toglierli in sede ma purtroppo non ci è riuscito anche per la posizione . Quindi è stata ricoverata è dopo vari esami tra cui anche la tac ha deciso di riprovare a toglierli sempre con la colonoscopia . Se non ci riesce ci ha comunicato che bisogna intervenire chirurgicamente . Siccome non è stato molto chiaro volevo sapere come procederà , se è un intervento invasivo visto che mia madre ha un aritmia cardiaca e la pressione alta . Grazie
[#1]
Un polipo di 15 mm va tolto endoscopicamente. Eventualmente (prima della decisione chirurgica) chieda un secondo parere endoscopico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 842 visite dal 17/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.