Sanguinamento defecazione
Salve, sono una donna di 35 anni. Ho bisogno di chiedere un informazione. premetto che da qualche anno, dopo la gravidanza, ogni tanto ho problemi di emorroidi. Ho eseguito un anno fa una visita proctologica e mi sono state individuate due emorroidi belle grosse e colite aspecifica. Fatta cura con pentacol pastiglie e supposte per 3 settimane. Preciso anche che ho sofferto di colite negli ultimi anni, ma negli ultimi mesi vado in bagno regolare, faccio cicli di fermenti che mi fanno stare meglio. Qualche giorno fa, ho iniziato a rimettere supposte pentacol (perché il medico mi ha detto che nei cambi stagione devo metterle) ma ieri, ho defecato e ho visto sangue rosso vivo, più del solito(per intenderci nn solo nella carta). Ho subito comprato pronctolin, che mi brucia tanto, ma anche oggi stessa cosa. Defecazione di normale consistenza, ma sangue. Noto anche che la fuoriuscita delle feci è diversa, sento che escono in maniera diversa, come più compatte, ma normali. Mi sto un po' allarmando, in più sono soggetto ansioso. ANDRÒ dal mio dottore sicuramente, ma volevo condividere questa cosa con voi, che mi avete dato sempre ottimi consigli. Cosa posso fare? Continuo pronctolin? Può essere che abbia fatto tanto esercizio fisico in palestra e abbia sforzato quella zona? Grazie e buona giornata
[#1]
Eviterei farmaci potenzialmente dannosi senza valutazione medica.Programmerei un controllo proctologico con tranquillita'. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 907 visite dal 20/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?