Non so se è il campo giusto ma ci provo , soffro di colon irritabile diagnosticato da una

Salve , piacere Francesco , non so se è il campo giusto ma ci provo , soffro di colon irritabile diagnosticato da una bravissima grastrinterologa , ho fatto 5 mesi di cura con vari farmaci sembrava di andare meglio , tornato da lei ogni mese per dei controlli mi ha fatto eseguire tot esami , analisi del sangue ok , urine ok , urinacultura ok , calprotectina delle feci ok , intolleranza glutei ok , eco addome ok , dice che dopo tutti questi esami posso dormire tranquillo e mi ha detto colon irritabile , mha dopo tutto questo tempo che è passato i fastidi intestinali , fastidi basso ventre e fastidi basso ventre sinistro non smettono mai di cessare , quindi tornai dal dottore che volevo fare una colonscopia e mi disse che non era il caso e a 30 anni pensa a divertiti e a sorridere , quindi mi prese lei un appuntamento con un dottore ospedale policlinico di Napoli e mi fece fare un eco tubo digerente che duro 30 minuti , perché il dottore che la faceva era un esperto in questa cosa e voleva vedere a fondo , e indovinate cosa è uscito nel referto ? Un bel niente , le mie ansie incominciamo a salire , ritornato da lei dopo eco digerente e mi disse tranquillo e sereno che non hai niente , però io girando sul web o visto tante cose riguardante questi dolori , volevo fare una domanda mha come può essere sta cosa ? È da una semplice eco tubo digerente cosa si sarebbe potuto vedere ? Ho letto di diverticoli ed ho paura .
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.9k 390
Salve.
A distanza non possiamo fare altro che attenerci a quello che le è stato detto dalla collega e confermiamo l'imprevedibile comportamento della sindrome dell'intestino irritabile.
Un esame ecografico, in mani esperte, avrebbe potuto evidenziare ispessimenti della parete intestinale segno di patologie infiammatorie croniche o di altra patologia caratterizzata da neoformazioni, anche la presenza di diverticoli.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta , un ultima cosa , la mia Gastrinterologa mi ha presctitto il test per intolleranze al lattosio , lo farò venerdì mattina , ma questi sintomi possono derivare dall intolleranza , se per caso sarò positivo ? I miei sintomi sono , gonfiori dopo aver mangiato mi sembra che la pancia si gonfia , eruttazioni , distensione addominale , dolore fastidio che si sposta da destra a sinistra e basso ventre , le mie feci una mattina sono formate e una mattina no , in fin dei conti io sono magro ma mi sento gonfio .
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve , oggi ho fatto il breath test per il lattosio i risultati li avrò metà settimana , dopo aver finito il test mi sono sentito male , diarrea con muco giallo , urinare spesso , dolori addominali , dolori schiena , dolori sotto la pancia , o chiamato il mio Gastrinterologo subito mi ha prescritto xflor , cosa è potuto succedere ?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia