Nel 2015 ho fatto una colonscopia per mia decisione causa familiarità precauzione
Salve, se possibile avrei bisogno di un parere vostro. Nel 2015 ho fatto una colonscopia per mia decisione causa familiarità precauzione, colonscopia eseguita sino ad esplorare il colon cieco colon retto di aspetto regolare nel Sigma medio micro polipo flat di 3 mm asportato con pinza colon discendente trasverso ascendente e cieco regolari per morfologia e superficie mucosa. Conclusioni micro polipo del colon Sigma in corso di tipizzazione istologica, diagnosi frammenti di polipo serrato sessile tradizionale. Conclusioni controllo a 3 anni, settembre la devo rifare. Volevo sapere se posso stare tranquillo O può essere cambiato qualcosa ve lo chiedo perché circa un anno e mezzo e che soffro di prostatite ho fatto varie visite perché ho dolori inguinali continui basso ventre zona perianale e quando vado in bagno è sempre diarrea o comunque Molto morbida praticamente non è mai e a volte c'è anche del sangue l'ultima visita dall'urologo l'ho fatta che è poco e mi ha detto che anche se ho la prostata infiammata i dolori non possono essere causati da quello. Ho anche dei linfonodi sempre da circa un anno e mezzo reattivi sempre l'urologo ha detto che non dipende dalla prostatite, il fisioterapista mi ha detto che ho anche un po' di pubalgia. Come descritto ho fatto varie visite fisiatra proctologo urologo gastroenterologo fatto anche una risonanza e varie ecografie addome completo e testicoli, analisi del sangue tutto a posto due o tre volte in questo anno e mezzo le ho fatte. La prima volta ho fatto anche sangue occulto nelle feci apposto anche quello, Il mio dottore dice di stare tranquillo ho fatto delle cure per colon irritabile probiotici niente La situazione è uguale. Voi Cosa ne dite?, Grazie tanto spero in una vostra risposta
[#1]
Concordo con il suo medico. Stia tranquillo il colon non è ammalato, ma ci può essere qualche disbiosi intestinale che può essere valutata con il Breath test al glucosio e con il Disbiosi test.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Il primo è un test del respiro (che valuta la sovracrescita batterica intestinale) e il secondo un esame delle urine per valutare l'Indicano e Scatolo (alterazione qualitativa della flora batterica del colon e dell'intestino),
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 15/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.