Delle emorroidi esterne

convivo da qualche anno con delle emorroidi esterne , sul bordo dell'ano , asintomatiche , ho sempre fatto sport.
due settimane fa una si è trombizzata e dava perecchio fastidio.
visita proctologa : presenza di marisca anale sinistra con trombosi emorroidaria e presenza di polipo anale mucoso prolassato in corrispondenza di essa.
no emorroidi interne, no prolasso
il chirurgo mi consiglia di asportare chirurgicamente il tutto in ambulatorio , 15 minuti di intervento in anestesia locale con bisturi laser
fatto ciò dopo nemmeno 5 giorni sento pulsare la zona e penso sia per la ferita aperta, ad un mio controllo in realtà l'emorroidi sul lato sinistro si è gia ripresentata , ovviamente non dolente, è possibile?
ad un mio controllo noto altre emorroidi praticamente tutto intorno all'ano anche se più piccole.

cosa mi consigliate di fare?
grazie
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.6k 338
Gentile utente, le consiglio una rivalutazione proctologica, per vedere se realmente si tratta di un residuo emorroidario o se invece è edema postoperatorio che migliorerà con una terapia specifica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia