Emorroidi e muco

Salve, sono una ragazza di 23 anni che quasi da 1 anno soffre di emorroidi. Esternamente ne ho 2, una viola scuro, ma credo di averle anche interne perché ogni volta che vado in bagno ho male e anche dopo aver evacuato ho l'ano gonfio e dolente al tatto, per non parlare della fittine interne e di una ragade che ho (tracce di sangue sulla carta igienica). Fin'ora succedeva che quando mi pulivo trovavo la carta bagnata come da acqua e con Delle tracce di feci. Oggi però per la prima volta mi sono asciugata e ho trovato molto muco sulla carta. Muco trasparente, gelatinoso e con un odore strano. Mi sono asciugata due volte e solo dopo ero asciutta.
1.A cosa è dovuto tutto questo muco? Alle emorroidi interne ed esterne?
2. Qualora soffrissi di colon irritabile, che sintomi dovrei avere e che esami fare per verificarlo?
3. Soffro costantemente di prurito anale, l'ano è umido e arrossato. Sono sempre le emorroidi? O potrebbe essere una micosi? La candida anale da segni evidenti?
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.3k 394
Di solito è presente in pazienti affetti da sindrome del colon irritabile, questo non esclude la presenza di una malattia emorroidaria responsabile degli altri sintomi da lei riferiti.
Non tergiversi e si faccia visitare da un colonproctologo.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia