La situazione non è cambiata
gentile dottore, ho 31 anni e da circa 5 mesi soffro di stipsi ostinata.ho provato ad assumere farmaci per accelerare il transito intestinale,in un primo momento hanno fatto effetto poi invece nulla.Non ho orari regolare in cui vado e quando vado ho sempre stipsi nonostante una dieta ricca di fibre.ora sto prendendo anche fibra liquida ma la situazione non è cambiata e mi stanno uscendo anche le emorroidi.A febbraio dovrei fare una colonscopia giusto per togliere ogni dubbio perchè sono un po preoccupata.Secondo lei come potrei risolvere il problema?grazie infinite.
[#1]
La stipsi richiede una definizione precisa ed una valutazione clinico strumentale.L' esito permettera' di trovare una soluzione dietetica, farmacologica o chirurgica.L' eventuale presenza di emorroidi associate se sintomatiche puo' venire definita ed affrontata mediante visita proctologica. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 28/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?