Bruciore ano da tessuti sintetici
Buongiorno gentile dr, sono un ragazzo di 27 anni in passato ho sofferto di ragadi ora risolte ,volevo dirle che ogni volta che in indosso pantaloni di tessuto sintetico dopo un po' stando seduto avverto bruciore anale , con tessuti come cotone o jeans non accade ciò. Quale può essere la causa ? È normale ?
Può darmi qualche cosiglio? La ringrazio della sua attenzione
Può darmi qualche cosiglio? La ringrazio della sua attenzione
[#1]
I tessuti sintetici possono provocare questi fastidi. Le consiglio di utilizzare solo indumenti non sintetici. Prego
Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it
[#2]
Utente
La ringrazio gentile dr, poi volevo dirle Che durante l'evacuazione non ho mai problemi, salvo quando a volte ho un evacuazione un po' liquida.. e questo liquido lo sento un po' che mi brucia le mucose dell'ano durante il suo passaggio, non posso parlare di diarrea perché è solo una scarica e non avverto mal di pancia o cose del genere ... cosa può essere che una sola scarica liquida mi brucia ? Può essere normale ?
[#4]
Utente
Buongiorno gentile dr. Oggi durante la mia evacuazione essendo più secca senza quel (liquido )non ho avuto fastidi e bruciori . Credo che il problema è proprio quel liquido che col passare mi infiamma la zona .. ieri di fatti ho avuto questo problema, l'altro ieri ho mangiato un kiwi duro non maturo , mentre la sera ho bevuto una tisana e un lc1.. potrebbero essere una di queste cose che rende quel liquido acido ?
[#6]
Utente
Buongiorno dr, le dico che ho effettuato la visita proctologica durante l eslorazione digitale il dr ha detto che era tutto ok.. avvertivo solo un po' di fastidio ma non dolore questo sulla parte posteriore quando vi faceva pressione .. se fosse stata una ragade l avrei sentire perché sarebbe stato un forte dolore giusto ? Un' ultima cosa quando evacuo con feci formate avverto sempre come un bruciorino come da sporco infatti passa subito dopo il bidet .. può essere per via dello sporco sull'ano da materia fecale ? È normale avvertite ciò ?
[#7]
Penso che avrebbe dovuto fare queste domande al collega che l'ha visitata e che ha potuto constatare dal vivo la sua situazione. Nei limiti di un consiglio a distanza le posso dire che è possibile che avverta queste sensazioni da quello che lei descrive.
Cordialmente,
Cordialmente,
[#9]
Mi dispiace ma non si possono fare prescrizioni via internet e senza una visita dal vivo. In linea di principio l'ossido di zinco favorisce la cicatrizzazione, ma in assenza di ragadi potrebbe peggiorare eventuali problemi associati. Consulti quantomeno il suo medico.
[#14]
Utente
Buonasera dr, volevo chiederle una cosa per me importante, per capire meglio .. non avendo approfondito purtroppo col proctologo. Durante la visita procrologica , il dr ha notato e mi ha detto che ho una "Marisca" Esterna sul margine anale posteriore . Di grandezza tipo una piccola nocciolina , mi ha detto che non va tolta, diceva che non ne valeva la pena Che mi creerebbe molto dolore essendo una zona sensibile e poi potrebbe anche ricrescere ... volevo chiederle lei che ne pensa di una Marsica sul margine anale ? Potrei conviverci ? Potrebbe darmi futuri problemi ? È Causa bruciore ?? Avendo 27 anni volevo capire meglio la situazione .. la ringrazio della sua attenzione , saluti
[#17]
Gentile utente credo che lei stia approfittando in maniera inopportuna di questo servizio dato che ho giá risposto alla domanda ed ha inoltre posto gli stessi quesiti in un altro post in cui un altro collega aveva giá provveduto a rispondere https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/601008-ossido-di-zinco-e-ragade.html.
Pertanto ho provveduto a segnalarla alla redazione.
Cordialmente,
Pertanto ho provveduto a segnalarla alla redazione.
Cordialmente,
Questo consulto ha ricevuto 18 risposte e 1.7k visite dal 17/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.