Terapia stipsi indotta da farmaci

Gentili dottori, vi volevo chiedere un parere sulla mia situazione,
Dall'ultima gastroscopia è risultato cardias incontinente di terzo grado e gastroduodenopatia.
Mi hanno prescritto esopral 40 e esoxone. Il farmaco esopral (come il pantorc che prendevo prima, perciò il dottore l'ha cambiato) mi induce una forte stipsi, i cui sforzi per defecare mi hanno prodotto emorroidi. Come posso risolvere il problema prendendo procinetici o lassativi? E quale?
Grazie, buona Domenica e buon anno.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13
Si affidi alle cure del suo medico curante, non si possono fare prescrizioni via internet

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie, ma io volevo solo un consiglio per alleviare o risolvere la stipsi indotta dagli IPP per evitare che si gonfino le emorroidi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13
Gentile utente, quello che lei chiede, anche se lo chiama "consiglio" è pur sempre una prescrizione medica, che non si può fare senza prima aver fatto una visita e a maggior ragione via internet.

Cordialmente,
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto