Soffro di emorroidi, posso provare a fare sesso anale?
Premetto che sono eterosessuale, amo le donne in maniera morbosa, ma da un po di tempo vorrei provare a fare del sesso anale con una trans. Io che soffro di emorroidi, potrei assumere la parte passiva? Oppure mi è assolutamente sconsigliato? E quali sono le conseguenze se lo si fa ugualmente? Perchè se è solo dolore potrei anche alleviarlo con le varie pomate, ma il mio timore è che il sesso anale può causare altri tipi di problemi. Ovviamente soffro di emorroide periodicamente (e non sempre), tipo quando sono stressato o quando sono teso e nervoso. Vi ringrazio sin da adesso per le risposte che mi darete.
[#1]
Credo possa fare cio' che desidera; qualora il rapporto provocasse dolore, sanguinamento o altro, sarebbe ragionevolmente sensato evitarlo. La malattia emorroidaria, se presente, puo' essere curata a prescindere dalle abitudini sessuali. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 8.9k visite dal 23/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?