Dal 2009 di anemia sideropenica eseguita nel luglio 2009 colonscopia poi 2011 enterotac e
Buongiorno mia madre69 anni esordio dal 2009 di anemia sideropenica eseguita nel luglio 2009 colonscopia poi 2011 enterotac e recentemente 2 gastroscopia con gastrite e successiva eradicazione di helicobacter ad oggi l' anemia continua con valori che oscillano tra 10 e 11/5...eseguite numerose analisi sangue occulto feci sempre negative fino a 1 campione 10 giorni fa positivo con valore 125 su 100 ora ripeteremo colonscopia. Vorrei sapere potrebbero essere insorti polipi pericolos sino ad ora si pensava ad un malassorbimento ma questo sangue positivo ci ha destabilizzato. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
È difficile rispondere, ma la colonscopia è necessaria. Se negativa andrebbe esplorato il piccolo intestino con la videocapsula endoscopica.
Cordialmente
Cordialmente
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 27/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.