Evacuazione e fastidio nella zona posteriore ano
Salve gentile dr , sono un ragazzo di 27 anni senza particolari problemi peso forma nella norma . Ho avuto in passato ragade ora pregressa. Evacuo ogni giorno , ma delle volte mi capita che le mie feci sono più spesse-ruvide- secche .. durante questo tipo di evacuazione, nel momento del transito delle feci sento nella parte finale dell ano e al suo interno ma solo nella parte POSTERIORE come un fastidio da atrito -graffio solo in quella zona . Premetto succedesolo se le feci sono grosse e dure. Secondo lei perché lo avverto solo Nel posteriore ?
[#1]
Gentile utente, per i sintomi riferiti una visita proctologica è necessaria, può essere anche una recidiva del problema avuto in passato.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#8]
Utente
Salve gentile dr, dopo una visita mi è stata diagnosticata una ragade da curare con levorag ... siccome ho un po' di bruciore esterno potrei usare una pasta all ossido di zinco sull orifizio ? Dopo aver messo levorag ovviamente internamente .. queste 2 pomate tra se possono interagire non facendo effetto ? Anche se una è interna è una esterna ?
[#9]
Le consiglio di non utilizzare troppe pomate segua le indicazioni dello specialista e si faccia preferibilmente dei bidè con acqua tiepida per il fastidio esterno, sempre facendosi controllare dallo specialista se il problema dovesse persistere o peggiorare.
Saluti
Saluti
[#12]
Utente
Dr Sforza ultimamente da alcuni giorni mi capita che quando vado di corpo ho un evacuazione (morbida) non secca , è sempre formata ma è un po' acquosa .. tante che l'acqua presente nel water prende il colore di quel liquido che accompagna le mie feci .. può essere normale questa cosa ? Non avverto sintomi strani ... e in più devo dire che sto bevendo più acqua e sto usando levorag , non so se questa ultima cosa è correlata a ciò . Saluti Matteo
[#14]
Utente
Buonasera dr, volevo chiederle una cosa per me importante, per capire meglio .. non avendo approfondito purtroppo col proctologo. Durante la visita procrologica , il dr ha notato e mi ha detto che ho una "Marisca" Esterna sul margine anale posteriore . Di grandezza tipo una piccola nocciolina , mi ha detto che non va tolta, diceva che non ne valeva la pena Che mi creerebbe molto dolore essendo una zona sensibile e poi potrebbe anche ricrescere ... volevo chiederle lei che ne pensa di una Marsica sul margine anale ? Potrei conviverci ? Potrebbe darmi futuri problemi ? È Causa bruciore ?? Avendo 27 anni volevo capire meglio la situazione .. la ringrazio della sua attenzione , saluti
[#17]
Gentile utente, come le ho già ripetutamente risposto,lei deve correggere in questo momento il suo stato ansioso. Sulle domande attinenti alla problematica proctologica è stato già ampiamente soddisfatto dalle risposte dei colleghi nei precedenti consulti, quindi il consulto si ritiene concluso.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 17 risposte e 2.2k visite dal 21/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.