Ho urgente bisogno di sollievo emorroidi: ibruprofene può aiutare?

Ho per anni ignorato il problema delle emorroidi e nell'ultimo anno sono stata da un proctologo che mi sta facendo prendere periodicamente arvenum, che ho preso anche di recente.
Adesso sono lontana da casa per tutto il mese e non posso stare a riposo e le emorroidi si sono gonfiate di nuovo. L'ultima volta fu a maggio e dovetti stare a letto bloccata una settimana.
Oltre ad arvenum, ho con me il moment act che è ibruprofene, se non vado errata.
Nel mio caso il problema è veramente invalidante e mi rende la vita un inferno, mi sento male anche quando sono ferma. Dovrò camminare molto e non so come fare. Oggi ce l'ho fatta e ho resistito stringendo i denti ma cosa posso fare?
In questo periodo sto riprendendo arvenum 1 mattina e 1 sera (oggi per la disperazione ne ho presa una anche a pranzo...)
Arvenum e moment act presi nello stesso giorno fanno più male che bene?

L'ibruprofene non l'ho mai preso per le emorroidi e mi interesserebbe sapere se in qualcosa può aiutare. Non ho possibilità di andare a comprare altri nostri farmaci.
Grazie di cuore
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Prima di provare terapie fai da te è necessario che venga visitata da un medico per valutare correttamente la diagnosi.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Sono in un altro Paese e quindi volevo provare l'ibuprofene per alleviare un po' il dolore...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Si può farlo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia