Muco nelle feci. problema grave o normale?
Buonasera dottore le scrivo urgentemente poiché la mia ansia mi sta già divorando. Noto ogni mattina del muco arancione gelatinoso. Avevo prima anche episodi di diarrea con malassorbimento. Ho già fatto gli esami del sangue indicati dal gastroenterologo e nulla di anomalo. L'ecografia con la valutazione delle anse intestinali anche esse normali a parte l'intestino "agitato" e il medico mi ha detto dello stress. Sto eseguendo la dieta senza glutine consigliata dal medico poiché parlava di sensibilità al glutine e non ho avuto più episodi di diarrea però sempre la presenza di muco al mattino. A volte vado in bagno anche una seconda volta e non mi pare a meno che io non me ne accorga della presenza di muco. Da quasi 3 anni ho anche ogni tanto prurito anale che placo con pomate. Devo preoccuparmi? Devo pensare al tumore all'ano? O altre patologie grazie
[#1]
Nessun tumore, ma solo una secrezione aumentata di muco del colon (intolleranza, colon irritabile, ecc).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.9k visite dal 05/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.