Fistola e ascesso perianale
Buonasera, sono stata operata a fine gennaio per incisione ascesso perianale e fistola causati da un precedente intervento di sfinterotomia. Dalla settimana successiva all'intervento é riniziato ad uscire pus e residui di materiale fecale dall'orifizio esterno. Mi hanno prescritto un antibiotico ma non é bastato e dopo altre due settimane mi é stata fatta una nuova incisione per drenare l'infezione. Ad oggi la ferita esterna va molto meglio, ma la mia paura é che ci sia ancora la fistola. Vorrei sapere se é possibile fare un'ecografia endoanale dopo 40 giorni dall'intervento o se ci sono dei rischi? ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
[#1]
No, non credo ci siano rischi. Sentirei pero' prima il parere di chi la segue. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
Buonasera dott. Favara, la ringrazio per la sua celere risposta e seguiró il suo consiglio. Ho un'ulteriore domanda da farle: il canale della fistola dopo un intervento con la messa a piatto si richiude per intero dall'orifizio interno a quello esterno oppure si chiudono solo i due orifizi e il canale permane a vita. Ho l'incubo di una recidiva per tutto quello che ho passato. La ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#4]
Utente
La ringrazio dott. Favara. Ho chiesto al medico che mi segue di fare l'ecografia, ma secondo lui non é il caso di farla perché la zona é ancora infiammata e il risultato potrebbe essere falsato. Da questa risposta posso dedurre che la fistola non si é ancora richiusa del tutto? La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata
[#8]
Utente
Purtroppo non sono a conoscenza né della dimensione e né del tipo di fistola in quanto sia l'ascesso che la fistola sono state una complicanza del precedente intervento di sfinterotomia. Cosa molto rara secondo il medico che mi segue. Apetto la cartella clinica per capire qualcosa in piú. Per il momento la ringrazio per tutte le sue risposte. Buona giornata e buon lavoro.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.3k visite dal 13/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.