Addome
Salve! Parto dicendo che sono un ragazzo ansioso, tanto da soffrire di dispnea sospirosa sporadica, e tendo inoltre a essere ipocondriaco. Tutto è partito tre mesi fa, quando notai che toccando la parte bassa del colon (zona del fianco destro o sinistrao) sentivo un dolore simile a quello di un livido che però scompariva in più o meno tre giorni per poi tornarmi 1 settimana/2settimana dopo, alternandosi sempre fra fianco sinistro e destro pur essendoci una prevalenza del fianco sinistro. Da più o meno tre mesi inoltre vado di pseudo diarrea (delle feci leggermente piu acquose) e raramente di consistenza normale. In questo periodo sto notando anche un aumento di borborigmi soprattutto la notte da sdraiato. Mi sono recato dalla dottoressa più volte, e lei ha sempre ipotizzato colite ma sono un po' scettico dato che questi sintomi pur essendo leggeri non coincidano con alcuno dei consulti sul sito o sono più lievi da quelli descritti da altri utenti. Infine ho fatto l' esame delle feci a fine gennaio dal quale è risultata soltanto una carenza di fibre. Grazie in anticipo per l' attenzione
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.