Ragade, emorroidi o cosa?
Allora ho 21 anni e da circa 1 anno o poco più ho dei sanguinamenti mentre vado in bagno, a volte abbastanza copioso, a volte poco sangue e a volte non c'è proprio. Ci sono stati periodi in cui passava ( brevi periodi di pochi giorni massimo una settimana). Sono andato dal medico e mi ha detto che ho la ragade anale. Inoltre mi ha detto di fare una colonscopia per sicurezza. Oltre a ciò ho spesso la sensazione di non riuscire a trattenere le feci, quando mangio di solito ho lo stomaco gonfio, spesso ho l'aria e dolori, poi passano. Le feci sono spesso di piccole dimensioni, a volte sono liquide. Mi è stata diagnosticata un anemia e ho il ferro davvero basso (8)... Da dire che in famiglia diverse persone soffrono di anemia. Oltre a ciò non ho niente più. Ultimamente sono proprio in crisi perché mi sto preoccupando parecchio e da quando ho questa preoccupazione sembra che i dolori sono più frequenti e più acuti. Ho molta paura e non riesco più a fare niente. Non so più che fare...
[#1]
Circa una settimana fa un collega ha risposto a sua analoga richiesta di consulto.
Segua serenamente le indicazioni del suo medico!
Cordiali saluti!
Segua serenamente le indicazioni del suo medico!
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto, lo so che mi hanno già detto di seguire in modo sereno ciò che mi ha detto il medico. Io però sto in ansia e ho una paura pazzesca... I sintomi possono far presagire qualcosa di grave? Cosa significa seguire serenamente le indicazioni del medico? Che posso stare tranquillo che non ho nulla di grave?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.4k visite dal 07/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?