Emorroide esterne
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da una settimana ho questa piccola pallina esterna vicino all ano, credo che di tratti di un'emorroide esterna... e la prima volta che mi capita, e indolore riesco a camminare, star seduto normalmente, praticamente svolgo le normali attività che avevo prima di quest emorroide... come ho detto e indolore anche se ogni tanto ( raramente) sento delle fitte come quando si ha la sensazione che le feci ti stiano rientrando anche se sto sdraiato sul letto. Vado di corpo normalmente senza problemi 1 volta al giorno senza sforzarmi. Al tatto questa pallina e piccola e morbida. Due giorni fa sono andato dal medico di famiglia che mi ha prescritto procrasacol per due settimane. Ora non ho problemi ne sono spaventato per un eventuale operazione futura a questo problema (come si suol dire via il dente via il dolore) però informandomi so che per avere una visita dal procrologo nella mia zona bisogna aspettare un po' di tempo, ed in questo lasso di tempo non vorrei che l'anima condizione peggiorasse dato che, ora credo che sia lieve. Vi sarei grato se potete darmi dei consigli al riguardo, vi ringrazio in anticipo :)
[#1]
Gentile utente il suo sospetto è fondato da ciò che descrive, ma una terapia si può dare solo dopo una visita. Nel frattempo le posso consigliare una dieta sempre ricca di fibre ed acqua per evitare episodi di stipsi che potrebbero peggiorare i suoi sintomi.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.6k visite dal 06/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?