Secrezioni ano
Buongiorno ho tanta paura e dubbi ho 24 anni e ho partorito da 6 mesi x circa 10/15 giorni ho avuto parecchi disturbi ho avuto il bisogno di evacuare molto spesso anche se le feci erano perlopiù normali a volte alternata a scariche liquide o mischiate la cosa che mi ha fatto impaurito sono le secrezioni che perdevo e perdo dall ano specie quando devo espellere dei gas...alle volte vado al bagno con il bisogno di evacuare ma tante volte sono questi gas a uscire con secrezioni giallognole o marroncino o trasparenti ogni tanto qualche striatura rosa e solo 2 volte.sforzandomi sangue rosso vivo ma pochissimo dunque sono andata dal medico mi ha dato normix ed enterogermina x 6 giorni (ho presp normix x 8)per via dell allattamento a situazione di feci e migliorata però persistono le secrezioni specie la sera quando mi arriva un Po di mal di pancia andando al bagno o è oltre a espellere feci espello anche gas con secrezioni ho paura che sia un tumore ho solo 24anni e un bimbo di 6 e sono ipocondriaca aiutatemi x favore saluti
[#1]
Gentile utente non pensi alla diagnosi più preoccupante, ma una visita gastroenterologica o proctologica è necessaria per formulare una diagnosi reale e quindi la giusta terapia.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#2]
Utente
Ha ragione non dovrei pensarlo ma purtroppo io sono ipocondriaca e purtroppo penso sempre al peggio il mio medico non da purtroppo subito esami specifici da fare glielo chiesi anche l altra volta ma mi ha dato normix se stasera torno da lui sono sicura che mi darà esami feci e/o tampone rettale secondo lei da li si può vedere qualcosa? Tipo infiammazione o infezione? Dice che il tumore potrei metterlo da parte? Grazie mille
[#7]
Utente
Buongiorno sono stata al pronto soccorso perché continuavo a perdere sangue dal retto il bello oe che durante l esplorazione anale il dito del medico era completamente pulito! Torno a casa mi scarico (e stavolta con grande stupore scariche gialle con sangue)...loro sospettano celiachia e/o intolleranza al lattosio giacche mio padre e così...devo aspettare referti di esami delle feci...lei cosa pensa?
[#10]
No, non deve essere confusa se no comprendo che il problema suo più importante è l'ipocondria. Il tumore nessuno lo ha menzionato ed è solo nella sua mente, il colon irritabile invece è probabile ed è sempre il gatroenterologo che può aiutarla a tenerlo sotto controllo aiutandola anche sotto l'aspetto psicologico.
Saluti
Saluti
[#17]
Utente
Buongiorno dottore oggi ho ritirato gli esami delle feci ed è tutto negativo sia coprocoltura che sangue occulto ecc dunque allora cosa potrebbe essere?stasera andrò anche dal medico di base potrebbe essere colon irritabile o colite spastica?o semplicemente una brutta infiammazione da curare con antibiotici?
[#18]
Bene, vuol dire che se l'orientamento è verso le patologie da lei citate, con l'aiuto del gastroenterologo la problematica rimarrà sotto controllo, dominando anche il suo stato d'ansia che incide sulla percezione dei sintomi.
Saluti
Saluti
[#23]
Utente
Buongiorno dottori volevo aggiornarvi...allora mal di pancia non.ne ho più ormai da un bel po idem sangue (anche se delle volte dopo aver evacuato feci un Po più grosse mi sembra di vedere dei agglomerati nel water anche se è non mi pare sangue) diciamo che le feci vanno a giorni...giorni che sono di giusta consistenza e giorni un Po più molli l unica cosa che non migliora e il muco ho sempre muco dopo che espello forti gas ma non nelle feci e il colore delle feci vanno dal verdino chiaro come stamattina al marrone molto chiaro ma solo un paio di volte ho avuto feci di marrone giusto ho fatto gli esami della.celiachia negativo tutti gli altri esami sono perfetti cosa.consigliate o cosa dite?
[#29]
Utente
Buona sera dottori e scusate nuovamente i l disturbo...adesso è qualche giorno che sento sempre lo stimolo di evacuare magari vado al bagno e l unica cosa che espello e un qualcosa di piccolo e.molle con muco e poco sangue...ho seriamente paura cosa potrebbe essere? La.mattina come.apro gli occhi devo andare al bagno ed evaquo normale poi durante tutta la.giornata ho dei diversi stimoli che mi portano al bagno a scaricare aria o muco o piccole quantità molli di feci con o senza leggere estruiature di sangue...questo ho notato che succede se sono a casa immersa.nei pensieri mentre se sto in giro o con le.amiche no...poi ho notato che mi esce sangue se capita di farla di consistenza.normale o poco più dura.anche se non di grandezze grandi per il resto non ho dolori di pancia ne.perdita di appetito ne perdita di peso
Questo consulto ha ricevuto 32 risposte e 4.1k visite dal 05/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.