Dolori addominali e diarrea
Gentili dottori vi chiedo un consulto su quella che è la mia situazione attuale. Da 6 mesi sto avendo disturbi intestinali, disturbi che sono cambiati col tempo infatti all'inizio erano solo leggeri dolori addominali e meteorismo, mentre ora sono dolori addominali forti che si estendono nel basso ventre praticamente delle coliche. Questi dolori ho notato che si presentano quando mangio qualcosa che forse mi dà problemi, e si placano dopo essere andato a diarrea, diarrea che a volte contiene delle zone bianche(non so come definirle).Dopo il tutto sento l'intestino e lo stomaco completamente scombussolati. Non non so se può aiutare ma questi episodi sono capitati fin adesso solo la sera. Da un mesetto sto seguendo una dieta priva di glutine e lattosio consigliatami da un dottore che ritiene che sia questa la causa del problema, dice infatti che ho una disbiosi intestinale. Purtroppo nonostante sto seguendo la dieta si presentano queste coliche. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Dovrei rivolgermi da un gastroenterologo? E fare degli esami?
Ho 18 anni
Ho 18 anni
[#1]
Prima di evitare glutine e alimenti contenenti lattosio é indispensabile capire con i test appositi se effettivamente esista una intolleranza. Deve pertanto richiedere una consulenza gastroenterologica per inquadrare correttamente i disturbi riferiti.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 01/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.