Sostituto supposte beclometasone dipropionato

Buongiorno

sto facendo un ciclo di cure con supposte di topster (beclometasone dipropionato) per proctite ulcerosa, prescrittemi da un gastroenterologo.
Fra pochi giorni mi devo trasferire in Inghilterra per un lungo periodo per motivi di lavoro ed ho scoperto che la' questi medicinali sotto forma di supposta non sono commercializzati. Ci sono solo le compresse gastroresistenti a rilascio prolungato (Clipper) con lo stesso principio attivo oppure schiume rettali di budesonide.
Queste medicine possono essere un'alternativa al topster in supposte? Per il Clipper in compresse c'e' il rischio di maggiori effetti collaterali tipici del cortisone?

Grazie.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.1k 392
Preferibile sostituirlo con la sospensione rettale o con le schiume.
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
E' preferibile la schiuma anche se si tratta di principio attivo diverso come il budesonide?
Quanto dura generalmente una terapia cortisonica per colite ulcerosa in fase attiva, ma moderata?

Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.1k 392
A distanza non modifichiamo terapie
Si attenga alla prescrizione del suo curante.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia