Bruciore ano e intestino irritato
Buongiorno dottori. Chiedo un vostro parere su dei sintomi che mi sono spuntati da poco. Intanto volevo comunicarvi che circa 10 gg fa sono stato visitato da un urologo perchè avevo dolori e bruciori perineli intensi. Lui in prima ipotesi ha sospettato una prostatite e mi ha dato una cura con prima ciproxin che ho interroto dopo 2 gg causa dolori ai tendini e poi 4 gg di augmentin. La terapia era per 5 gg ma dopo 4 gg lo sospesa a causa di fitte all'intestino e attacchi di diarrea. In questo periodo usavo per diversi giorni un detergente intimo come il chilly verde il quale mi ha causato un irritazione all'ano con rossore evidente. Sono in attesa di effettuare spermiogramma e spermiocoltura richiesta dall'urologo per vedere se ci sono batteri e se esiste una prostatite. Dopo questo piccolo racconto al momento soffro di bruciore all'ano e di disturbi intestinali con transito veloce del cibo che mi costringe a defecare anche 3 volte al giorno "Sto assumendo fermenti lattici adesso". Le mie domande sono i disturbi intestinali possono derivare dalla cura fatta con antibiotico? E come mai questo fastidio all'ano? Può derivare dall'intestino? grazie attendo risposte!
[#1]
Potrebbe. Un colon irritabile ad esempio e in parte la possibile prostatite. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#4]
Utente
Buonasera dottore, le chiedo un informazione. Adesso sto seguendo una terapia a base di probiotici e 2 compresse di diflucan per 7 giorni perchè mi è venuta un infezione da candida al glande e all'ano a detta del mio medico. Però ho notato che ultimamente quando vado a evaquare faccio feci molto abbondandi di colore marrone chiaro però formate e morbide. Puo essere la terapia che sto seguendo il motivo di tale abbondanza nelle feci? Grazie!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 6.7k visite dal 18/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.