Dolore all'ano

salve,
un paio di giorni fa ho sofferto di disturbi intestinali che mi hanno portato ad una leggera diarrea (non più di 2 volte al giorni in bagno) ieri però avvertivo dei dolori all'ano..al tatto sembra che in una zona dell'ano vi sia una sorta di piccolo rigonfiamento se lo tocco mi fa un pò male ed è duro come una pallina..cosa può essere?
Non
ho mai sofferto di niente .. non sono stitico sono sempre andato regolarmente in bagno.. :(
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.2k 673
In prima ipotesi un gavocciolo emorroidario, ipotesi da confermare mediante visita dal suo medico o specialistica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
:''((
cos'è un gavocciolo emorroidario.. ma è possibile ho 23 anni??
è grave??
come posso fare a curarlo?
:'( quindi non se ne andrà da solo pensavo fosse un semplice gonfiore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.9k 387
Il gavocciolo emorroidario è tessuto emorroidario congesto.Probabilmente,come ha sospettato il collega Favara, la sensazione di tensione nella regione anale,il disagio nello stare seduti,la dolenzia e il piccolo rigonfiamento che descrive sono dovute ad un gavocciolo emorroidario prolassato. Abluzioni con acqua calda,diosmina e farmaci ad azione locale anestetica in associazione a escina o ruscogenina saranno utili a ridurre la congestione,ma da assumere o applicare non prima di una precisa conferma del sospetto diagnostico.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia