Una sfinterotomia sempre x ragade, vorrei chiedervi
buongiorno cari dottori, vorrei porvi una domanda... innanzitutto sono un giovane ragazzo omosessuale che ha contratto l'hpv a livello anale tempo fa... sottopostomi ad interventi chirurgici per eliminare i condilomi da marzo a giugno, adesso mi ritrovo "guarito" dai condilomi, ma come "ricordo" del periodo si è formata una ragade... lo specialista che mi ha in cura mi ha prescritto delle supposte di asacol alla sera, una dieta che mi faccia evitare alcuni alimenti e delle compresse di vitamine essendo insomma una ragade si cronica ma non grave ancora... insomma dovrò seguire questo trattamento per 15 giorni altrimenti si interverrà chirurgicamente... ora, premesso che in passato, circa 6/7 anni fa, ho subito una sfinterotomia sempre x ragade, vorrei chiedervi: nel mio caso c'è un rischio maggiore che si verifichi la temutissima incontinenza o qualcosa vada storto insomma essendo già stato operato di ragade? e poi in genere dopo quanto tempo dall'intervento posso riprendere la mia vita sessuale? vi ringrazio in anticipo
[#1]
Se la sfinterotomia è stata completa probabilmente non sara' necessario intervenire, in caso contrario la continenza deve essere ben considerata. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 02/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.