Recidiva emorroidi
Sono un ragazzo di 34 anni, operato nel 2010 di emorroidectomia sec. Milligan/Morgan. Dopo il primo anno ho cominciato ad avere recidive (2/3 episodi l'anno con trombosi di qualche gavocciolo esterno) tutti risolti nel giro di 20/15 gg con Arvenum ! Ora però da circa due mesi quando vado in bagno esce una gavocciolo soffice che rientra manualmente dopo l'evacuazione, ma nonostante Arvenum ancora a distanza di due mesi non scompare !mi ha visitato un chirurgo e mi ha consigliato di utilizzare Daflon e pomata cortisone x una settimana ed eventualmente interventi secondo Longo se tra un mese nn sto meglio ! La mia domanda è questa: ci sono altre cure e l'unico intervento e di nuovo quello chirurgico ??? E perché non di nuovo il Milligan/Morgan o la legatura ??? Grazie !!!
[#1]
Tutte le opzioni sono ragionevoli, e ognuna presenta pro e contro che il collega che la visita le illustrera' prima di prendere una decisione condivisa. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 07/09/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?