Perdite di sangue durante la defecazione, in quantità trascurabile e non più di 2-3 volte al mese

salve
da diversi mesi ho piccolissime perdite di sangue durante la defecazione, in quantità trascurabile e non più di 2-3 volte al mese.
Oggi invece il sangue era molto di più, rosso vivo e in gran quantità.
Cosa può essere? Ultimamente causa impegni, la mia alimentazione è più scarsa del solito. Ah, eri ho ingerito un cornetto molto caldo, tanto da ustionarmi leggermente lingua e palato, può essere causato da questo? Quanto durerà? Consigli?
grazie
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14k 391
La presenza di sangue alla defecazione richiede sempre una visita coloproctologica ed una proctoscopia come primo approccio diagnostico.L'ambiguità del sintomo può nascondere una malattia neoplastica.Solo quando si è sicuri di poter escludere la presenza di un cancro si potrà iniziare il trattamento delle affezioni minori del colon,del retto e dell'ano. Nel tuo caso per la giovane età escluderei a priori la possibiltà che il sanguinamento sia legato ad una neoplasia,ma non posso a distanza escludere malattie infiammatorie croniche intestinali ,che insieme alla malattia emorroidaria e alla ragade rappresentano quelle malattie che frequentemente sono caratterizzate da sanguinamento alla defecazione.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia