Nodulino emorroidario
Salve, mio figlio di 17 anni 10 giorni fa mi ha messo al corrente di un fastidio che accusava vicino l'ano. Ho visto una pallina aderente alla parete sinistra dell'ano ed ho chiesto un parere al medico curante il quale ha diagnosticato un nodulo emorroidario e prescritto un farmaco con effetto vasoprotettore che sta assumendo da 2 giorni. Sono un pò in pensiero perchè le dimensioni di questa pallina che controllo da 10 giorni non sono migliorate. Ho solo notato un pò di cambiamento sul colore che prima era più scuro. E' possibile avere a questa età un tale problema? Mio figlio non è stitico e non pratica sport pesanti gioca solo a calcio anche se per diverse ore. Mi consiglia una valutazione specialistica considerando il disagio dell'età?
[#1]
Può essere un'emorroide nonostante l'età. Utile comunque una valautazione proctologica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 29/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?