Dolore anale
Salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno avverto un leggero dolore anale durante la defecazione. Il dolore non è molto forte, nè ho riscontrato presenza di sangue, ma è come se avvertisssi un fastidio nella parte esterna superiore dell ano. Premetto che sono in un periodo di forte stress e sono un soggetto molto ansioso e dunque tendo a fissarmi motlto su alcuni sintomi. Volevo sapere se potrebbe trattarsi di emorroidi e se anche in assenza di dolore acuto e di sangue è consigliebile una visita specialistica.
[#1]
Non pensi a brutte patologia, ma potrebbero essere le emorroidi o una ragade. Una visita proctologica la tranquillizzerà.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 04/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.